Tavolo della Pace di Pianoro!


"LE NOSTRE ATTIVITA''


Elenco delle varie iniziative ed attivita' promosse dal "Tavolo della Pace" di Pianoro o dai "Tavoli Nazionali" oppure altri gruppi o movimenti locali finalizzati al problema della "Pace".


Tavolo per la Pace Pianoro.
In data 29 aprile 2015 ha partecipato al bando pubblico che il Comune di Pianoro ha rivolto alle Associazioni di promozione sociale per l'attribuzione di contributi economici a sostegno di iniziative e progetti per la realizzazione di funzioni istituzionali, in attuazione del principio di sussidiarietà – biennio 2015-2016.
Il progetto "LA MEMORIA COME UN TESORO", che avrà la durata dall'1/10/15 al 30/6/16, potrà contare su una rete di Associazioni e di Partner, di cui il Tavolo sarà il Capofila:
- Associazione "Piantiamo la Memoria" con Riccardo Lenzi referente dell'intero progetto;
- gruppo Scout Pianoro 1;
- rete degli archivi "Per non Dimenticare";
- Centro Educazione Storia e Politica (Università di Bologna;
- Unione Famigliari Vittime Stragi.
Dalla scaletta del percorso formativo, emerge come le attività di laboratorio vengano svolte presso il centro Giovanile "Pianoro Factory" di Pianoro e come nel calendario formativo per gli Scout, si sia tenuto conto di attività che già fanno, ma ritarate sul tema della memoria.
Invitiamo a visionare il programma con la scaletta degli incontri con le date e il progetto relativo ad ogni data, cliccando   Percorso formativo "LA MEMORIA COME UN TESORO" 2015/2016


Tutte liberamente scaricabili in formato pdf.

I momenti salienti del Tavolo a livello nazionale".



.




motivo di pace

 
torna all'inizio