Benvenuti al Tavolo della Pace di Pianoro!
Pagina dedicata ad "EMERGENCY".



EMERGENCY,


Scarica la locandina cliccando   QUI,   oppure visita il negozio on line di Emergency, cliccando su "SITO NATALE"

BUON NATALE A TUTTI CARI AMICI !
Natale emergency 2013 negozio emergency


Per il terzo anno consecutivo apre a Bologna in via Pietralata 16/B il negozio di Natale di Emergency.
L'apertura è prevista questo sabato 30 novembre dalle 10 alle 19.30 e il negozio rimarrà aperto tutti i giorni con orario continuato fino al 24 dicembre.
Dietro le vetrine del nostro negozio si possono trovare, giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani.
Tra le novità di questo anno prodotti di artigianato provenienti dall'Afghanistan, borse colorate ricamate a mano dalle donne di Silkroadbamiyan.com un progetto di emancipazione femminile attraverso il lavoro, i famosi vetri di Herat, le pashmine in diversi formati e anche scialli ricamati.
Non mancano cesti natalizi di varie dimensioni pieni di prelibatezze, né i gadget tra i quali il calendario 2014 che celebra i venti anni della associazione con una serie di illustrazioni che raccontano una bella storia di umanità e di medicina. Tutto il ricavato dei Negozi di Natale sarà devoluto al Programma Italia di Emergency.
Questo progetto pensato inizialmente per i migranti si è nel tempo rivolto anche a tanti italiani, per i quali in tempi di crisi anche un ticket o una spesa bassa possono diventare un ostacolo al diritto alla cura.
Orari di apertura:
Tutti i giorni dal 30 novembre al 24 dicembre dalle 10 alle 19.30
Via Pietralata 16/B - Bologna
Grazie per l'attenzione. Restiamo a disposizione per maggiori informazioni



Lunedi 18 novembre alle 21 presso la Sala Cervi della Cineteca di Bologna (via Riva di Reno, 72) i volontari Emergency di Bologna organizzano una proiezione gratuita del film Open Heart.
"Open Heart", candidato al premio Oscar 2013 nella categoria "Documentary Short", è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.
Ci sono circa 18 milioni di persone affette dalla malattia reumatica in Africa che hanno bisogno di essere operate.
Il Centro Salam, aperto da Emergency nel 2007, è l'unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente.
A seguire i volontari illustreranno i progetti dell'associazione in Africa.
Ti aspettiamo !
-- EMERGENCY GRUPPO DI BOLOGNA Via Pirandello 6,
--c/o Circolo Arci “La Fattoria” 40127
-- Bologna Cell. 333/1333849

Vedi o scarica la locandina da  QUI

 

torna all'inizio