.

I momenti salienti della nostra storia".


ANNO 2006

27/1 – Giornata della memoria
Proiezione di “Sessant’anni fa: i militari italiani e l’armistizio. , video dedicato agli oltre 600.000 militari italiani deportati nei lager dopo l’8 settembre per essere sfruttati come schiavi dai nazisti. Segue dibattito con Roberta Mira (Dottoranda Università di Firenze) e Prode Mazzoli (deportato militare nei campi nazisti).

7/2 – “Con l’Africa nel Cuore”
Interverrà Padre Giovanni Querzani, da 36 anni missionario in Africa che attualmente segue molteplici attività assistenziali nel comune di Kadutu nel sud Kivu e conduce la serata Simonetta Saliera, sindaco di Pianoro.

Dal 26 febbraio al 5 marzo “settimana della legalità”
Che prende il via con la Camminata della legalità e per una settimana vede spettacoli, dibattiti, manifestazioni sportive ed altrettanti momenti di riflessione sul tema della legalità, della democrazia e del contrasto alle mafie.
Alcuni partecipanti all’iniziativa: Don Luigi Ciotti, il magistrato Claudio Nunziata, il sindaco di Pianoro Simonetta Saliera.

26/8 – “Fermatevi, fermiamole!
Adesione alla manifestazione nazionale contro tutte le guerre, organizzata dal Tavolo per la Pace di Perugia ad Assisi.

17/9 – Partecipazione a Volontassociate con un banchetto che comprenderà materiale informativo sulla nostra attività, divulgazione di notizie ed informazioni su Libera e vendita di prodotti eco-solidali.

18/10 – “Microcredito, una speranza per il futuro”
Con la partecipazione di Dario Brollo (Banca Etica), Pierre Lokela e Padre Querzani.
In mattinata, al mercato di Pianoro, banchetto informativo e vendita di prodotti eco-solidali


 
torna all'inizio